Review: Primavera e allergie! by United Runners

Ci siamo. Manca pochissimo. Ormai la Primavera è alle porte, ed anche se l’Inverno non è ancora ufficialmente finito, in alcune giornate già si percepiscono alcuni segnali che la stagione più bella dell’anno sta arrivando.

La Primavera è la stagione che preferisco per correre perché la temperatura si fa più mite e gli scenari che si creano sono davvero pittoreschi: intorno a noi un’energia ci travolge, le rondini fanno il loro ritorno e ci accompagnano nella corsa, gli odori ci riportano a momenti meravigliosi ma purtroppo ricordano anche a quelli che sono allergici al polline, che tutto ciò che hanno intorno potrebbe avere aspetti assai negativi…

In questo periodo correre all’aperto è dover fare i conti con la natura: l’impollinazione è un fenomeno naturale, e si manifesta nel periodo in cui le piante producono il loro polline e tramite il vento danno via all’evoluzione.

L’allergia al polline può provocare cefalee, prurito alla gola, congiuntiviti, asma, irritazioni cutanee e problemi allo stomaco e nei casi più gravi è fondamentale consultare un medico per farsi consigliare il rimedio ed il farmaco più idoneo per non trasformare in “tragedia” la nostra session di corsa.

Se il vostro caso di allergia, invece, non è così grave, vi consigliamo alcuni trucchetti per soffrire il meno possibile:

Sconsigliato correre nelle ore più fresche mattino e sera, il caldo non è un buon amico del polline e se sei allergico qualche alleato bisogna averlo!

Correre con la pioggia o subito dopo è un’ottimo antistaminico così come correre in riva al mare dove l’aria è meno ricca di pollini;

Usare occhiali da sole sempre!

Cercare di respirare con il naso in quanto l’aria che respireremo sarà più calda, più umida e filtrata dai pollini;

Evitare di correre quando c’è molto vento (potrebbe essere un problema); in quei giorni meglio scegliere un allenamento indoor.

Durante il cambio di stagione la spirulina può essere un buon ricostituente che non vi farà sentire fiacchi bensì forti ed energici.

Non è finita.

I nostri trucchetti non vi sono bastati?Bene. Lo sapevate che esiste un rimedio meccanico per combattere il problema dell’allergia?Esistono infatti maschere specifiche antipolline per chi fa sport, facilmente reperibili online su Amazon , Ebay ed altri siti web di e-commerce: oltre a combattere le allergie potremo spaventare i passanti che incontreremo correndo, ed incuteremo timore agli altri runners che non tenteranno di superarci scambiandoci per il temibile Hannibal Lecter. Se poi la mascherina funziona anche proteggendoci e facendoci sentire meglio…why not?

Non sono riusciti a fermarci il lungo freddo, il buio, la pioggia e di certo non ci lasceremo limitare da bellissimi fiori profumati. Non dimenticate: keep on running!

via United Runners Beginners – Primavera e allergie!.

About Respro® UK Ltd

Respro® Masks: Cycle masks, motorcycle masks and allergy masks. External wear for internal protection.
This entry was posted in Respro® Mask Reviews and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s